MATTIA PIZZOLI

Nato nel 1989 ho iniziato praticamente da allora ad andare in montagna, certo non subito con le mie gambe;) Ho sfruttato prima quelle dei miei genitori, dando indicazioni dallo zaino portabebè. Poi è arrivato il momento di cercare funghi coi nonni su e giù per boschi...per poi assecondare le folli imprese del mio prozio Paolo. Se non fosse poi per mio zio Danilo, con cui ho praticamente iniziato a ravanare tra mughi e sentieri dimenticati...che spettacolo! Da vero malato di montagna non potevo che incrociare altri malati come me...ed è così che entro a far parte del Somariteam, un gruppo di amici e romantici escursionisti di notevole esperienza con cui tutt'oggi condivido avventure incredibili!

Arriva la laurea in Scienze Ambientali, dopo aver capito che ragioneria proprio non faceva per me, attraverso la quale prendo consapevolezza dell'ambiente naturale...la cosa mi piace, mi incuriosisce a tal punto da dedicare gran parte della mia vita a formarmi per diventare Guida e quindi trasformare questa mia passione in un lavoro, a mio parere il più bello del mondo.

Qualifiche professionali:

- Accompagnatore di Media Montagna - Collegio Guide Alpine Veneto;

- Accompagnatore di Media Montagna - Collegio Guide Alpine Lombardia;

- Guida Ambientale Escursionistica regione Emilia Romagna;

- Accompagnatore Turistico;

- Istruttore di Nordic Walking certificato Scuola Italiana Nordic Walking.

P.IVA 04407830274

ELEONORA SOLERO

Beh, a me piace definirmi la nuova Heidi.

Si, si, avete capito bene, proprio quella dei cartoni animati della nostra infanzia. Perché proprio Heidi? Si lo ammetto come aspetto non ci somigliamo molto ma siamo accomunate da un profondo amore per la montagna.

Sono nata e cresciuta a Sappada, un piccolo paesino delle Alpi Carniche. Fin dalla tenerissima età ho scorrazzato libera per i boschi alla ricerca di frutti di bosco, funghi, tracce di animali. D’inverno invece ho sempre amato pattinare sul ghiaccio ma ancor più trascorrere quanto più tempo possibile sugli sci.

Qui, in questa valle per me incantata, ho cominciato a muovere i miei primi passi in montagna. I primi brevi trekking sono poi diventate escursioni di più giorni dormendo in rifugio oppure in bivacco, tenda o sotto le stelle. Step successivo è stato il voler raggiungere le vette per le vie normali ovvero la via più semplice per salire un monte, sentieri in passato spesso utilizzati dai cacciatori o dai primi salitori e di sovente non attrezzati; le vie ferrate, l’arrampicata sportiva e la MTB.

Qualifiche professionali:

- Accompagnatore di Media Montagna - Collegio Guide Alpine Veneto;

- International Mountain Leader UIMLA

- Istruttore di Arrampicata Sportiva

P.IVA 04458510270

  • Facebook Social Icon
  • somarilogo